E' stato pubblicato l'Avviso 1/16 di For.te per la richiesta dei VOUCHER formativi per i lavoratori dipendenti delle imprese aderenti al fondo interprofessionale For.te (codice FITE su Uniemens)
Che cos’è il voucher?
Per VOUCHER si intende un “buono formativo” concesso ad ogni impresa aderente a tale fondo, per finanziare attività formative per i propri dipendenti.
Ogni voucher è individuale per la formazione del singolo lavoratore.
A.C.A. Formazione è presente sul Catalogo proponendo i seguenti percorsi formativi:

Chi può frequentare i corsi?
I destinatari delle attività formative sono i lavoratori/lavoratrici dipendenti per i quali i datori di lavoro sono tenuti a versare il contributo di cui all’art.12 della legge 160/75, così come modificato dall’art.25 della legge 845/78 e successive modificazioni, compresi gli apprensisti.
Come si ottiene?
Una volta individuati i percorsi ai quali si vuol far partecipare i lavoratori, sarà possibile prenotare i voucher, compilando apposita documentazione (allegato 1 e copia documento d’identità del legale rappresentante dell’azienda).
Quanti voucher si possono richiedere?
Ogni singola azienda può richiedere un numero di voucher di cui il valore complessivo non superi:
a) Aziende da 1 a 49 dipendenti: ogni azienda potrà richiedere un numero di voucher il cui valore complessivo non superi i 2000 euro;
b) Aziende da 50 a 249 dipendenti: ogni azienda potrà richiedere un numero di voucher il cui valore complessivo non superi i 4000 euro.
I voucher saranno finanziati fino ad esaurimento delle risorse stanziate.
Contattataci per ricevere le informazioni utili per la verifica dei requisiti e l'iscrizione





